Per gli appassionati della cucina giapponese, il coltello SHOTOH della serie MIYABI 5000MCD è una festa per gli occhi. Con i suoi 9 cm di lunghezza, è ideale per tagliare, pulire e pelare frutta e verdura. Il manico del coltello SHOTOH è realizzato in betulla Masur che gli conferisce un design unico a grana di legno. Un cappuccio terminale e un perno a mosaico in stile raffinato completano l’elegante look del coltello. Il manico è a forma di D per dare al coltello un perfetto bilanciamento e controllo per un taglio senza sforzo e di massima precisione. La lama ha un bel disegno damascato e un nucleo duro di acciaio in polvere di micro-carburo MC63 racchiuso in 100 strati di due tipi diversi di acciaio. La lama CRYODUR® è temprata a -196 gradi Celsius per ottenere una durezza di circa 63 Rockwell che mantiene la lama affilata e flessibile. La lama viene anche sottoposta a levigatura manuale Honbazuke tra due mole per ottenere una perfetta affilatura, e viene poi lucidata con una ruota di cuoio. Il coltello SHOTOH di Miyabi è al tempo stesso bello e funzionale.
- Anima della lama in acciaio in polvere di micro-carburo MC63 incorporata in 100 strati di acciaio per una durezza eccezionale di circa 63 Rockwell (unità di misura standard internazionale della durezza) e un eccezionale mantenimento del bordo di taglio.
- Le lame CRYODUR® temprate a ghiaccio forniscono un’eccezionale tenuta del bordo, una straordinaria resistenza alla corrosione e un’ottima flessibilità della lama.
- Autentico profilo della lama giapponese
- La lama simmetrica con bordo in Honbazuke ultra affilato garantisce un’incredibile affilatura.
- Tradizionale impugnatura a “D” in betulla Masur per un perfetto bilanciamento, un controllo ottimale e un taglio instancabile.
- Tradizionale manico giapponese in betulla della Carelia (Masur)
- Profilo e tallone arrotondati
- Realizzato a mano a Seki, in Giappone













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.